About Switzerland
La Svizzera è un Paese montuoso al centro dell’Europa con quattro lingue nazionali: il tedesco, il francese, l’italiano e il romancio. È politicamente neutrale ed è sede di numerose organizzazioni internazionali. La Svizzera gode di un elevato standard di vita, di un sistema di trasporti ben sviluppato e di un’economia fiorente. E sebbene sia una delle piazze economie più innovative del mondo, attribuisce grande importanza alle sue tradizioni.
Swiss Stories

L’eredità internazionale di Johann Heinrich Pestalozzi, padre dell’educazione moderna
Johann Heinrich Pestalozzi, pedagogo svizzero visionario, ha influenzato l’istruzione mondiale con il suo metodo di cuore, testa e mano.

Il cane di San Bernardo: un’epopea di montagna
Nato nelle Alpi, il San Bernardo, leggendario cane da soccorso, simboleggia solidarietà e calore umano nelle montagne svizzere.

Tradizioni identitarie
Scoprite il carnevale di Évolène, una tradizione vivente della Val d'Hérens, dove usanze e dialetti si tramandano di generazione in generazione.
Temi in primo piano

Scuola dell’obbligo
La scuola dell’obbligo inizia a quattro anni, dura 11 anni e comprende il livello primario e il livello secondario I.

Il federalismo
Il principio dell’autodeterminazione: a ogni entità politica sono attribuite tutte le competenze possibili prima di passare all’entità superiore.
Resta connesso con la Svizzera!
Immergiti nel cuore della Svizzera con la nostra newsletter. Ogni edizione ti porta storie affascinanti e contenuti esclusivi che mostrano cosa rende unica la Svizzera: cultura, innovazione, economia, sostenibilità e molto altro!
