About Switzerland
La Svizzera è un Paese montuoso al centro dell’Europa con quattro lingue nazionali: il tedesco, il francese, l’italiano e il romancio. È politicamente neutrale ed è sede di numerose organizzazioni internazionali. La Svizzera gode di un elevato standard di vita, di un sistema di trasporti ben sviluppato e di un’economia fiorente. E sebbene sia una delle piazze economie più innovative del mondo, attribuisce grande importanza alle sue tradizioni.
Swiss Stories

Come Ginevra è diventata la Silicon Valley dei profumi e degli aromi
Ginevra è la «Silicon Valley degli odori e aromi», grazie a Givaudan e dsm-firmenich, leader mondiali che innovano in un ecosistema concentrato.

Il Niesen, la «piramide» più alta della Svizzera
Il Niesen, la piramide svizzera sul lago di Thun, con funicolare storico e viste alpine spettacolari, è una montagna simbolo del Paese.

Il pizzo di San Gallo: una storia di successo mondiale
Da San Gallo all’haute couture: il celebre ricamo svizzero, meccanizzato dal 1850, conquistò il mondo nel XIX secolo ed è ancora sinonimo di eccellenza.
Temi in primo piano

Alpi
Le Alpi hanno da sempre plasmato l’identità della Svizzera. La regione alpina si estende da ovest a est sul 60% del territorio svizzero.

Sport nazionali
La scena culturale della Svizzera è tanto varia quanto le sue lingue, le sue mentalità e i suoi paesaggi.
Resta connesso con la Svizzera!
Immergiti nel cuore della Svizzera con la nostra newsletter. Ogni edizione ti porta storie affascinanti e contenuti esclusivi che mostrano cosa rende unica la Svizzera: cultura, innovazione, economia, sostenibilità e molto altro!
